La D.TECH è stata fondata nel 1996 per opera di un giovane, Leopoldo De Luca, intenzionato a far valere sul mercato la sua esperienza di carpenteria.
La D.TECH è infatti specializzata nella realizzazione di prodotti in carpenteria metallica media, leggera e pesante in acciaio destinati al settore delle costruzioni e dell’edilizia. L’organico della D.TECH è altamente specializzato e possiede le competenze specifiche per le singole attività svolte.
La D.TECH possiede personale qualificato per l’esecuzione delle saldature in possesso del patentino per saldatore. Inoltre i suoi processi di saldatura sono qualificati da enti esterni a maggior tutela del cliente.

L’attività operativa della D.TECH si svolge all’interno di un opificio avente una superficie complessiva di circa 800 mq coperti e 600 mq scoperti; esso è situato nella zona industriale di Napoli, al quartiere San Giovanni a Teduccio, ed è agevolmente collegato alla rete autostradale, dal momento che dista solo 1 km dall’ingresso dell’autostrada A1 Napoli-Milano.
La produzione viene eseguita con l'utilizzazione dei più rigorosi controlli, sia nella fase di accettazione di materiali, parti e componenti che nel corso dello svolgimento del processo di produzione che in sede di installazione dei manufatti realizzati presso il cantiere del Cliente. Nell'officina le macchine sono disposte in modo da garantire un ottimizzazione del flusso dei materiali, come mostrato nel lay-out seguente.
Le principali macchine ed attrezzature presenti nello stabilimento sono costituite dalle macchine classiche della carpenteria metallica, quali seghetti, troncatrici, saldatrici, cesoie, trapani, punzonatrici etc. Nel 1999 la D.TECH di L. DE LUCA ottiene la certificazione del proprio Sistema Qualità in accordo alla norma internazionale UNI EN ISO 9002:94 da parte del prestigioso organismo internazionale DNV.
Negli anni seguenti ottiene anche l’attestazione SOA nella categoria OS 18 per la III Categoria avendo la possibilità di iniziare a lavorare direttamente con gli enti pubblici. Nel 2006 la ditta individuale D. TECH di L. DE LUCA è stata trasformata in D.TECH srl. Ad oggi l'azienda è in possesso della certificazione UNI EN ISO 9001:2008 relativa alla progettazione, produzione e installazione di carpenteria e della SOA nella Categoria OS 18 per la V categoria.